Finance: Concausa di uno status di crisi per la PMI può essere rappresentata da una mancanza di liquidità per non incorrere nella quale l’impresa deve anticipare flussi di cassa in entrata a quelli in uscita verso fornitori o legati a spese correnti di gestione.
Alla base di una crisi di liquidità è il circolo vizioso che rischia di essere generato da una mancanza di flessibilità creditizia spesso a sua volta innescata da mancanza di introiti da parte della clientela.
Interventi nella strategia o volti a incrementare il rating dell’azienda nei confronti degli istituti creditizi possono rappresentare una prima forma di risposta per la finance, insieme all’effettiva analisi delle cause scatenanti la crisi di liquidità in questione.
MMS Advice con il suo metodo di gestione della crisi consente un intervento diretto che prevede una immediata messa in sicurezza dell’impresa e una analisi dello status finanziario, bilancio e situazione debitoria con la determinazione di una efficace fotografia di conto economico e finanziario, impiego effettivo delle risorse a disposizione e modelli di intervento mirato e strutturato.